Il Comune di Olbia è pronto a chiedere l'intervento del prefetto di Cagliari Alberto Giuffrida, se la Giunta regionale continuerà a rinviare ogni decisione sulla richiesta di istituire la zona franca nel capoluogo della Gallura.
Lo rivela il presidente della Federazione Sarda Sviluppo, Mariano Lo Piccolo, nel fare, in una nota, il resoconto della riunione che si è tenuta a Santa Giusta con la partecipazione di una decina di sindaci alla quale ha partecipato fra gli altri anche il presidente del Consiglio comunale di Olbia, Vanni Sanna.
E' stato proprio Sanna, spiega la nota della Fss, a comunicare ai presenti che il Comune di Olbia ha completato tutti gli adempimenti necessari per procedere con l'istituzione della Zona franca e che nel caso in cui l'amministrazione regionale continuasse a tergiversare, il Comune facendo riferimento a quanto previsto dalla legge regionale n. 20 del 2013, chiederà al prefetto di Cagliari di sostituirsi alla Regione per l'attivazione della zona franca nel capoluogo della Gallura.
Uncategorized Comune contro la Regione: “Subito la zona franca o ci rivolgiamo al...
Comune contro la Regione: “Subito la zona franca o ci rivolgiamo al Prefetto”
![Comune contro la Regione: “Subito la zona franca o ci rivolgiamo al Prefetto” comune-contro-la-regione-and-ldquo-subito-la-zona-franca-o-ci-rivolgiamo-al-prefetto-and-rdquo](https://static.cagliaripad.it/wp-content/uploads/2017/07/25011412/comune-contro-la-regione-and-ldquo-subito-la-zona-franca-o-ci-rivolgiamo-al-prefetto-and-rdquo.jpg)