Da domani, con la collaborazione di Trenitalia e di Rete Ferroviaria Italiana, inizia l'attività di istruzione dei macchinisti per l'utilizzo dei nuovi treni veloci che entreranno in servizio in Sardegna.
Per questo stanotte le vetture dell'Atr 365, attualmente in sosta nel primo binario della stazione di Cagliari, saranno spostate all'interno del deposito locomotive dove si svolgerà l'addestramento. "Si tratta di un segnale molto importante – ha commentato l'assessore dei Trasporti Massimo Deiana – perché dà inizio alle attività di collaudo per la messa in servizio dei nuovi treni".
Questa mattina, intanto, si è svolto un incontro del gruppo logistico formato dai tecnici della Regione, Rete ferroviaria italiana, Trenitalia, enti certificatori e società produttrice del treno Atr. "La procedura burocratica in capo all'Agenzia per la sicurezza delle Ferrovie si sta avviando alle battute finali – ha continuato l'assessore Deiana – mentre la Regione procede con fermezza nella sua costante azione di controllo finalizzata al superamento di una situazione immobilizzata da tempo che ha oltremodo rallentato la messa in servizio dei treni Atr".
Regione Treni veloci, da domani via all’addestramento dei macchinisti