Una rapina è stata messa a segno questa sera all'Eurospin, a Pratosardo, nella zona industriale di Nuoro. Già fermati dalla Polizia i tre presunti autori.
Il fatto è successo intorno alle 20.10, subito dopo la chiusura del locale, quando i commessi stavano effettuando le operazioni di chiusura. Due malviventi, con il volto coperto e armati di pistole scacciacani, si sono fatti consegnare l'incasso dai dipendenti e poi sono scappati in direzione Nuoro, a bordo di una Fiat Punto verde guidata da un complice che li aspettava fuori.
I dipendenti del supermercato hanno subito dato l'allarme, immediato l'intervento delle volanti della Polizia che in questi giorni sono allertate dal Piano straordinario per le festività predisposto dal Questore Pierluigi D'Angelo.
La prima volante ha bloccato la Punto ed è riuscita a fermare due dei malviventi, mentre il terzo è scappato ed è stato fermato qualche minuto dopo da una seconda volante in un canalone poco fuori città.
Le indagini sono coordinate dalla Squadra Mobile di Nuoro.
Sono tre giovani di Bono i malviventi arrestati dalla Polizia ieri sera a Nuoro dopo il colpo all'Eurospin nella zona industriale di Pratosardo: Giuseppe Fressura di 31 anni, Giovanni Sassu e Giovanni Satta, entrambi di 27 anni. I tre erano scappati a bordo di una punto verde in direzione Nuoro subito dopo il colpo intorno alle 20.30. L'auto è stata intercettata da una volante della Polizia e due dei tre malviventi sono stati fermati mentre un terzo è scappato, ma è stato arrestato subito dopo da un'altra volante in un canalone poco distante da Nuoro. I tre si trovano ora nel carcere di Badu'e Carros. Le indagini sono a cura della Squadra mobile al comando del vice questore aggiunto Fabrizio Mustaro.