alghero-capodanno-con-baz-e-caparezza

La comicità del sassarese Baz, conosciuto a livello nazionale grazie alla sua stabile presenza in programmi di successo come Zelig e Colorado Caffè; il fascino pirotecnico dei fuochi d'artificio, che per la città rappresenta ormai un appuntamento tradizionale; l'adrenalina di Caparezza, musicista, cantautore e personaggio difficile da catalogare, ma capace senz'altro di elettrizzare una piazza al ritmo del suo sound fuori dagli schemi. Sono gli ingredienti del Cap d'Any 2014-2015, l'appuntamento di piazza con cui Alghero darà l'addio all'anno in corso e il benvenuto a quello nuovo.
Oggi l'amministrazione comunale ha formalizzato l'ultimo anello mancante di un programma che si annuncia di primissimo livello. Dalle 22.30 del 31 dicembre lo spettacolo, che stando alle prime indiscrezioni sta già attirando nella Riviera del Corallo numerosi turisti, prenderà il via con la verve del comico Baz, ossia Marco Bazzoni. Monologhi, musica, parodie e improvvisazioni che accompagneranno Alghero sino al count down e ai fuochi d'artificio. Gran finale con il concerto di Caparezza.
Intanto la città è già pronta a calarsi nel clima di festa attraverso una serie di eventi fissati dal 6 dicembre in poi, tra enogastronomia locale, mercatini natalizi, aperitivi musicali e concerti. Il calendario, in continuo aggiornamento, potrà essere consultato su http://capdany.alghero-turismo.it e sul sito ufficiale del Comune di Alghero. In controtendenza rispetto al passato più recente, l'amministrazione ha l'obbiettivo dichiarato di fare dell'evento in programma nella notte di San Silvestro nell'area portuale un'ulteriore occasione per rilanciare l'immagine di Alghero nel panorama turistico internazionale, anche lontano dalla stagione balneare.