volley-project-bacu-abis-and-quot-campionato-a-rischio-per-una-perdita-d-acqua-and-quot

"Se entro pochi giorni non verranno riparate le perdite d'acqua dentro al palazzetto dello sport di Bacu Abis, la società di pallavolo Volley Project Bacu Abis non potrà iscriversi al campionato di 1° divisione dove milita". E' la denuncia di giocatori e dirigenti della società che da anni impegna tanti giovani appassionati nella principale frazione di Carbonia.



"Abbiamo tempo fino al 5 dicembre per poter espletare le pratiche per l'iscrizione della società al nuovo campionato, -dichiara Cristian Corrias atleta della Volley Project- data dopo la quale saremo fuori tempo massimo". "Anche l'anno scorso, – chiosa Corrias- siamo stati obbligati a utilizzare altre strutture per giocare perché ogni volta che pioveva rischiavamo sanzioni da parte della federazione e conseguentemente la sospensione delle partite".



Eppure proprio in primavera l'amministrazione comunale di Carbonia annunciava che presto i lavori di sistemazione della struttura sarebbero partiti e il problema risolto non oltre il mese di ottobre: "Il sindaco Giuseppe Casti ci aveva rassicurato sulla data di avvio dei lavori che poi effettivamente è avvenuta nel mese di Settembre, ma proprio nella giornata di ieri l'ufficio tecnico del comune ci ha informato che mancano le risorse per poter completare i lavori che, secondo quanto dichiarato mesi fa dall'amministrazione, sarebbero invece dovuti terminare non oltre il mese di ottobre", conclude l'atleta.



All'interno della struttura è operante anche una squadra di calcetto maschile che per potersi allenare e giocare, è obbligata, per gli stessi problemi, a far spola tra Gonnesa e Iglesias.

Nella giornata di domani il Sindaco Giuseppe Casti incontrerà dirigenti e giocatori della "Vollery Project Bacu Abis", nel frattempo gli appassionati di questo sport in città sperano si trovi finalmente una soluzione.