terrore-in-volo-fulmine-sfiora-aereo-panico-a-bordo

Momenti di paura, questa mattina, a bordo del volo Ryanair partito da Roma Ciampino e diretto all'aeroporto di Cagliari-Elmas.
Il velivolo mentre si trovava sui cieli della Sardegna è stato sfiorato da un fulmine. I 143 passeggeri che si trovavano a bordo avrebbero avvertito un forte boato, seguito da uno scossone. L'aereo poi è atterrato in orario e senza problemi all'aeroporto. Non è stata avviata la procedura d'emergenza – non sono stati quindi allertati i mezzi di soccorso di polizia, vigili del fuoco, Croce rossa italiana e della Sogaer che gestisce lo scalo cagliaritano – visto che il pilota dell'aeromobile non ha riscontrato anomalie.
Il Boeing Ryanair è stato comunque parcheggiato per essere controllato. Di conseguenza il volo per Treviso in partenza poco dopo le 11 ha accumulato due ore e mezza di ritardo.
Intanto nelle scorse ore quasi quaranta millimetri di pioggia sono caduti in Sardegna e nel pomeriggio-serata sono previsti nuovi temporali in Gallura e nella zona di Olbia, con concentrazioni che potrebbero raggiungere i 60 millimetri in 10-12 ore.
Secondo le previsioni dell'Aeronautica Militare il maltempo non lascerà l'isola fino a giovedì-venerdì. Sul fronte del vento, il maestrale soffierà sulle coste occidentali, venti di origine meridionale invece nel versante opposto. Nel corso della settimana si registreranno temporanei miglioramenti seguiti a momenti di pioggia. Le temperature rimarranno ancora alte con massime comprese tra i 15-18 gradi e minime tra i 10-13. I mari saranno mossi e molto mossi al largo dell'isola.