Ancora abusi edilizi nel comune di Arzachena: in queste ore è in corso il sequestro preventivo di una lottizzazione in località Lu Cuccu, sulla strada che da Arzachena conduce a Palau. Sono 16 gli iscritti nel registro degli indagati, tra questi, oltre ai proprietari del terreno e degli immobili, anche Antonello Matiz, che all'epoca del rilascio dell'autorizzazione era responsabile del settore tecnico del comune di Arzachena.
Sul terreno di sette ettari, all'interno del quale sono stati ricavati cinque lotti, sono state costruite due villette, concluse e abitate (una risulta occupata da un militare in pensione), altre due in fase di ultimazione, la quinta invece è un rudere. Il sequestro preventivo è stato disposto dal Gip del tribunale di Tempio, Marco Contu, ed eseguito dagli uomini del Corpo Forestale dell'Ispettorato di Tempio, coordinati dal comandante Giancarlo Muntoni, che ormai da tempo si stanno occupando in Gallura dei terreni sui quali, in seguito a frazionamenti e dietro presentazione di un progetto di attività agricola, vengono costruite delle vere e proprie ville, spesso case vacanze di facoltosi proprietari.
Per le costruzioni sottoposte oggi a sequestro, l'amministrazione comunale ha rilasciato le autorizzazioni tra il 2005 e il 2008, ma secondo gli inquirenti quelle autorizzazioni sarebbero illegittime.
Uncategorized Abusi edilizi in Gallura, lottizzazione sequestrata: 16 indagati
Abusi edilizi in Gallura, lottizzazione sequestrata: 16 indagati
![Abusi edilizi in Gallura abusi-edilizi-in-gallura-lottizzazione-sequestrata-16-indagati](https://static.cagliaripad.it/wp-content/uploads/2017/07/25003615/abusi-edilizi-in-gallura-lottizzazione-sequestrata-16-indagati.jpg)