La battaglia nazionale del Movimento Cinque Stelle contro le trivellazioni approda sabato 29 in Sardegna con una manifestazione in programma ad Arborea, dove il ricorso al Tar della Saras contro la bocciatura da parte della Regione del progetto Eleonora per la trivellazione di un pozzo esplorativo ha riaperto una vicenda che ormai sembrava chiusa.
L'appuntamento è alle 15,30 in piazza Maria Ausiliatrice.
Alla manifestazione parteciperanno tra gli altri i senatori Vito Petrocelli, Alberto Airola e Manuela Serra, ed i deputati Mirko Busto ed Emanuela Corda, con il sindaco di Assemini Mario Puddu.
Le parlamentari sarde Corda e Serra sono anche prime firmatarie di interrogazioni contro le trivellazioni in Sardegna.
"Ad Arborea – spiega una nota del M5S – si farà il punto di una situazione profondamente modificata dal decreto Sblocca Italia del Governo Renzi, ribattezzato Sfascia Italia dal M5S, che di fatto cancella la competenza autorizzativa delle Regioni e attribuisce di fatto carattere di pubblica utilità e di interesse strategico a ogni attività di ricerca e di estrazione di idrocarburi".
Regione Stop trivelle, la battaglia 5 Stelle venerdì a Arborea
Stop trivelle, la battaglia 5 Stelle venerdì a Arborea
![Stop trivelle stop-trivelle-la-battaglia-5-stelle-venerd-and-igrave-a-arborea](https://static.cagliaripad.it/wp-content/uploads/2017/07/25003528/stop-trivelle-la-battaglia-5-stelle-venerd-and-igrave-a-arborea.jpg)