Prosegue la sensibilizzazione della comunità civile ed ecclesiale sarda per la campagna nazionale che risponde all'appello di Papa Francesco, "Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro".
Sabato 29 novembre in tutte le scuole superiori della Regione Sardegna gli studenti verranno coinvolti per la firma di un appello che verrà mandato dalla Caritas nazionale e internazionale, dalla Focsiv e dalle decine e decine di organismi aderenti alla campagna all'Onu perché si faccia promotore perché il diritto al cibo insito nella natura dell'uomo e nella dignità della persona venga riconosciuto e realizzato da tutte le nazioni.
Domenica 30 sarà la volta della sensibilizzazione e coinvolgimento di tutte le parrocchie della Sardegna e nelle piazze dove si raccoglieranno le firme per l'adesione all'appello. La giornata è anche apertura della sensibilizzazione per la XXVIII Marcia della Pace che quest'anno si terrà ad Oristano il 20 dicembre alle ore 15,00.
A Cagliari sabato, dalle 9:30 alle 13:30 verrà portata avanti una sensibilizzazione nelle scuole con una raccolta firme nei quattro punti allestiti appositamente dalla Caritas Sardegna sotto i portici di via Roma (Altezza Rinascente), in Via Roma (angolo via Carlo Felice) e in Piazza del Carmine (angolo via Sassari e fronte Poste). Sempre sabato alle 13:30 è previsto un sit-in in piazza Matteotti, con un momento di riflessione e preghiera.
Per domenica è stata organizzata una lettura dell'appello e della preghiera dei fedeli durante le celebrazioni eucaristiche.
![Appello del Papa per il diritto al cibo nel mondo appello-del-papa-per-il-diritto-al-cibo-nel-mondo-la-caritas-si-mobilita](https://static.cagliaripad.it/wp-content/uploads/2017/07/25003522/appello-del-papa-per-il-diritto-al-cibo-nel-mondo-la-caritas-si-mobilita.jpg)