tirocini-al-parco-tecnologico-accordo-tra-universit-and-agrave-e-crs4

Rinnovato l'accordo quadro di collaborazione tra il CRS4, il centro di ricerca del Parco tecnologico di Pula, e l'Università di Cagliari, per accogliere in tirocinio formativo presso le proprie strutture, gli studenti laureandi e i dottorandi dell'ateneo cagliaritano e a dargli sostegno nell'elaborazione della tesi di laurea e nell'attività di ricerca.
L'intesa favorirà anche la presentazione congiunta di progetti europei. "Continua una positiva collaborazione – commenta il Rettore Giovanni Melis – utile per migliorare le conoscenze degli studenti e dei ricercatori nei settori di altissima tecnologia, con benefici per tutto il territorio".
Soddisfatto anche il centro di ricerca: "Il CRS4 ambisce ad assicurarsi un vivaio di risorse umane di alto livello professionale per raggiungere obiettivi di eccellenza a livello mondiale – sostiene Luigi Filippini, presidente del CRS4 -. Per questo, il centro è impegnato a creare un polo di riferimento per ricercatori e sviluppatori di applicazioni innovative che coniughino supercalcolo, cloud computing e ICT in numerosi settori quali bioinformatica e biomedicina, biotecnologie, internet delle cose, big data, esplorazione geofisica, idro-meteorologia e produzione energetica eco-compatibile".