Prosegue la protesta dei lavoratori dell'ex Ila di Portovesme che da ieri mattina occupano il quarto piano del Palazzo della Regione a Cagliari, che ospita gli uffici dell'Assessorato dell'Industria.
Ieri sera i dieci lavoratori hanno ricevuto la visita dell'assessore dell'Industria, Maria Grazia Piras, che ha invitato loro a lasciare il presidio, ma i manifestanti non ne vogliono sapere e hanno trascorso la notte in occupazione.
Intanto la Regione ha convocato Ninetto Deriu, l'imprenditore che due anni fa ha acquistato l'azienda per la lavorazione dell'alluminio fallita e proprio in queste ore è in corso un incontro tra le parti nel tentativo di sbloccare la vertenza.
Deriu ieri aveva ribadito che se entro dicembre non potrà contare sulle autorizzazioni per l'installazione di pale eoliche per l'abbattimento dei costi dell'energia, che attende ormai da oltre un anno, si vedrà costretto a chiudere la fabbrica mandando a casa tutti i 145 lavoratori.
Regione Ex Ila, notte negli uffici dell’assessorato. L’occupazione non si ferma
Ex Ila, notte negli uffici dell’assessorato. L’occupazione non si ferma
![Ex Ila ex-ila-notte-negli-uffici-dell-and-rsquo-assessorato-l-occupazione-non-si-ferma](https://static.cagliaripad.it/wp-content/uploads/2017/07/25003425/ex-ila-notte-negli-uffici-dell-and-rsquo-assessorato-l-occupazione-non-si-ferma.jpg)