La Regione incrementa i contributi ai sindacati e arriva la protesta del consigliere regionale di Forza Italia, Ignazio Locci. "Nel momento storico in cui tutti, nessuno escluso, sono chiamati alla ristrettezza economica e in cui i tagli ai finanziamenti di qualsiasi natura risultano all'ordine del giorno – attacca – appare quantomeno fuori luogo, non in linea alla prassi comune, l'incremento di fondi regionali a favore delle organizzazioni sindacali".
Secondo quanto stabilito dalla delibera n. 46/9 del 21 novembre scorso, l'Assessorato al Lavoro dispone "l'Erogazione di contributi a favore delle organizzazioni dei lavoratori sui problemi dello sviluppo economico-sociale regionale", nella misura di 520 mila euro, ovvero 115 mila euro in più rispetto all'annualità 2013.
"Sebbene il ruolo e l'importanza del sindacato non siano minimamente in discussione – osserva Locci -, non si capisce per quale motivo le organizzazioni sindacali debbano ottenere più contributi di quanto beneficiato nel 2013".
Regione Regione incrementa i contributi ai sindacati, protesta Fi: “Fuori luogo”