"Qui a Napoli abbiamo preso un punto importante e dimostrato che se proviamo a giocare possiamo mettere in difficoltà tutti. L'importante è fare un gol più degli altri, se lo faccio me ne frego di quanti ne prendo". Lo ha detto l'allenatore del Napoli, Zdenek Zeman, parlando a Sky Sport dopo il 3-3 al San Paolo.
"Noi ci dobbiamo convincere che dobbiamo giocare a calcio – ha proseguito l'allenatore boemo -, se aspettiamo quello che fanno gli avversari prima o poi le prendiamo. Io vedo che all'estero, in Spagna, Germania e Inghilterra, si vince facendo più gol. Poi non è vero che chi prende meno gol alla fine vince il campionato: nel 2002 con la Lazio sono arrivato secondo dietro alla Juve prendendo meno gol di loro".
Benitez. "Dopo tanto lavoro, vedere questi regali… non sono certo soddisfatto. Avevamo la partita in mano e l'abbiamo regalata. Da quattro partite facevamo bene la fase difensiva, poi gli errori di oggi, dopo aver cominciato bene ed essere andati sul 2-0". Si dice anche "arrabbiato" l'allenatore del Napoli, Rafa Benitez, parlando a Sky Sport dopo il pareggio interno con il Cagliari.
"Abbiamo fatto tutto bene per andare sul 2-0, poi abbiamo sprecato due occasioni e abbiamo permesso loro di pareggiare. A quel punto loro continuavano ad attaccare come fanno le squadre di Zeman in trasferta e il rischio era che finisse come è finita", ha proseguito lo spagnolo. Ad una domanda su possibili interventi nel mercato, Benitez ha risposto che "ora dobbiamo concentrarci sul campionato. Con Bigon e il presidente parliamo, ma ora nostro obiettivo è concentrarci sul campionato".