promuovere-la-sardegna-nel-mondo-patto-regione-luna-rossa

Patto Regione-Luna Rossa per lanciare la Sardegna come isola simbolo del turismo attivo sul mare: in ballo un progetto di tre anni, fra il 2015 e il 2017.
Un accordo favorito dalla scelta del team di preparare a Cagliari la prossima sfida dell'America's cup del 2017. Questo pomeriggio nella sala Giunta del palazzo della Regione il vicepresidente della Giunta Raffaele Paci, assieme agli assessori del Turismo, Francesco Morandi, dell'Industria, Maria Grazia Piras, degli Affari Generali, Gianmario Demuro e al capo di Gabinetto della Presidenza, Filippo Spanu, ha incontrato Max Sirena, skipper e team leader di Luna Rossa, e Francesco Longanesi Cattani, direttore del team.

"La vela fa parte dell'idea che vogliamo portare nel mondo di una Sardegna che valorizza le sue bellezze naturali per farsi conoscere e apprezzare – spiega Paci -. Una Sardegna che con i suoi paesaggi, la natura, le tradizioni, l'enogastronomia attrae turisti da tutto il mondo. Perciò – sottolinea Paci – siamo interessati a un'operazione di promozione che ci aiuti a far conoscere ancora di più la nostra splendida isola". Il progetto prevede un connubio fra due marchi, quello della Regione e quello di Luna Rossa, per un'operazione di co-branding e co-marketing ad ampio respiro.

"Vogliamo che sia un connubio vincente tra sport e tradizione – conferma Morandi – per rilanciare l'immagine della Sardegna a livello internazionale e migliorare l'offerta turistica per la prossima stagione, utilizzando al meglio 1950 chilometri di coste. È un progetto ambizioso e importante, che con un marchio conosciuto in tutto il mondo come è quello di Luna Rossa, porterà vantaggi al sistema turistico e dunque all'economia della Sardegna".