cagliaritani-distratti-alla-guida-se-accanto-c-and-rsquo-and-egrave-passeggero-attraente

Più di un terzo dei cagliaritani distratto al volante se accanto c'è un passeggero o una passeggera di bell'aspetto. Tanto da sbagliare addirittura strada o dimenticarsi di allacciare le cinture. È il risultato di un sondaggio di Direct line, compagnia di assicurazioni online.
All'interno del folto gruppo dei "deconcentrati" il 20% afferma di sentirsi teso, il 7% si considera distratto e il 9% arriva a distogliere lo sguardo dallo strada per ammirare la persona che ha accanto. Non tutti i cagliaritani però perdono la testa: il 63% afferma di restare concentrato e attento alla guida. Ma qual è l'errore più diffuso tra gli automobilisti che si lasciano trascinare dall'attrazione che rischia di diventare fatale? Al primo posto sbagliare strada: il 37% ammette infatti di aver sbagliato percorso almeno una volta. A seguire due distrazioni ben più gravi: dimenticare di allacciare le cinture di sicurezza (6%) e fare manovre azzardate (11%).
Sbagliare strada non è sempre frutto di una distrazione involontaria: il 54% dei cagliaritani confessa infatti di aver scelto almeno una volta volontariamente un percorso sbagliato per allungare il tragitto e passare più tempo con la persona seduta accanto. Il 20% afferma di aver utilizzato questo escamotage in gioventù, il 17% dichiara di averlo fatto con il partner attuale per poter stare al suo fianco più a lungo, mentre il 17% dice di aver ceduto alla tentazione solo con passeggeri con i quali si è trovato particolarmente a proprio agio.
Impassibile invece il 46% che non ha mai utilizzato questo espediente. Lo stile di guida sembra essere una vera e propria arma di seduzione per i cagliaritani: il 54% degli intervistati ammette di modificare la propria guida per far colpo su un compagno di viaggio particolarmente attraente.