Operazione anti bracconaggio del Corpo forestale e di vigilanza ambientale sui monti del Sarrabus. Durante i controlli nell'Oasi permanente e di protezione faunistica, in località Sa Moddittzi, nel comune di Villaputzu, un pensionato di 62 anni, Pietro Sanna, è stato sorpreso in flagranza di reato nell'atto di posizionare cavetti di acciaio per la cattura di cervi e cinghiali.
Nella successiva perquisizione in un terreno e in un locale rurale lì vicino, è stata scoperta una gabbia artigianale con mandorle all'interno per catturare cinghiali vivi.
Nell'abitazione di Sanna sono stati poi trovati una balestra con 13 dardi, 23 tagliole di diverse grandezze, 12 reti per uccellagione e altri lacci. Il pensionato, titolare di porto di fucile per uso da caccia, è stato denunciato per esercizio venatorio con mezzi e in zona non consentita e per detenzione di attrezzi per la cattura illegale di selvaggina.
Notizie Cavi d’acciaio e gabbia per cervi e cinghiali, bracconiere colto sul fatto...
Cavi d’acciaio e gabbia per cervi e cinghiali, bracconiere colto sul fatto e denunciato
![Cavi d’acciaio e gabbia per cervi e cinghiali cavi-d-and-rsquo-acciaio-e-gabbia-per-cervi-e-cinghiali-bracconiere-colto-sul-fatto-e-denunciato](https://static.cagliaripad.it/wp-content/uploads/2017/07/25000324/cavi-d-and-rsquo-acciaio-e-gabbia-per-cervi-e-cinghiali-bracconiere-colto-sul-fatto-e-denunciato.jpg)