in-citt-and-agrave-la-street-art-internazionale-opere-in-vendita-per-la-lotta-alla-poliomelite

Urbana Gallery porta per la prima volta in Sardegna la Street Art internazionale. Le opere di artisti conosciuti in tutti il mondo verranno messe in vendita per combattere la poliomielite. Gli irriverenti "stencil" di Banksy, i volti stilizzati di Shepard Fairey, i collage con tecnica mista targati Faile, sono solo alcune delle opere che da martedì 16 settembre saranno esposte a Cagliari nell'ambito della mostra mercato itinerante "I Love Street Art".
L'esposizione, unica nel suo genere, è stata curata da Urbana Gallery con la collaborazione del Rotary Club Cagliari Nord e si terrà nella galleria "Lepanto 42" dal 16 al 27 settembre.
Saranno esposte stampe, serigrafie e poster rari numerati e firmati da artisti che nel corso della loro carriera oltre ad essersi esibiti per le strade di grandi realtà urbane come New York, Los Angeles, Londra e Sidney, sono stati ospitati nelle maggiori gallerie d'arte contemporanea internazionali. La mostra ha un duplice obiettivo: da un lato far conoscere la Street Art internazionale e dall'altro portare all'attenzione dei visitatori il problema della polio, nell'ambito del progetto "End Polio Now", che si occupa di raccogliere fondi per eradicare la polio nel mondo. Durante la mostra, infatti, sarà possibile fare una donazione, mentre la stessa Urbana Gallery darà una parte del ricavato al progetto. "I Love Street Art è per tutti – hanno spiegato gli organizzatori – se si ama l'arte, se si colleziona arte e se si investe in arte questa esposizione darà la possibilità di avvicinarsi ad artisti di fama internazionale, potendo anche possedere una delle loro opere".
La mostra con ingresso gratuito, in via Lepanto 42, sarà aperta al pubblico dalle 17 alle 21.