La Provincia metterà sul piatto un milione di euro, ma per salvare i 40 posti della società in house Spo serve anche il contributo della Regione. Altri 530 mila euro, che per ora non si sa se e quando arriveranno. Questo in sintesi il risultato dell'incontro di una delegazione di lavoratori della Spo col presidente della Provincia Massimiliano De Seneen.
Un milione mezzo di euro in ogni caso, ha spiegato De Seneen, non basterà a coprire le spese sostenute negli ultimi anni e per questo bisognerà puntare a una diminuzione dei costi di gestione che non metta comunque a rischio neanche un solo posto di lavoro.
Nel corso della riunione è stato anche deciso l'invio di una delegazione di lavoratori a Cagliari per sostenere davanti agli assessori competenti la richiesta degli interventi necessari a garantire la continuità occupazionale.
A questo proposito, il presidente della Provincia ha dato la propria disponibilità ad accompagnare la delegazione, ma intanto ieri mattina ha già perorato la causa della Spo davanti all'assessore regionale al Bilancio Raffaele Paci chiedendo pari trattamento per tutte le società in house dell'isola.