olbia-22-ore-di-ritardo-aereo-volotea-da-venezia-24-ore-di-rinvio-quello-di-torino

Al primo pomeriggio di ieri, con un ritardo finora di 22 ore dalla prevista partenza da Venezia per Olbia, 117 passeggeri sono fermi all'aeroporto 'Marco Polo' in attesa di una qualche certezza da parte della compagnia Volotea di quando potranno finalmente imbarcarsi. L'aereo da Venezia per la località sarda sarebbe dovuto decollare ieri alle 15. Da qual momento i rinvii sul tabellone delle partenze si sono susseguiti indicando, verso le 19, alle 21.20 il previsto decollo. I bagagli sono rimasti invece ancora a terra e le risposte della Volotea, di fronte alle proteste dei passeggeri, sarebbero state vaghe. Il centralino della compagnia aerea, a Venezia, suona a vuoto senza risposte. "Mio figlio – rileva Alessandra, mamma di un ragazzo diretto ad Olbia per le vacanze – ha rinunciato al volo. Avevamo prenotato a giugno e pagato con largo anticipo. Credo che ci rimborseranno il costo del biglietto. Ci hanno mandato una mail di scuse stamani, ma non è possibile che avvenga una cosa del genere. Ho fatto varie telefonate e ricevuto sempre risposte vaghe sulle possibili ragioni del ritardo che ancora non mi è chiaro".

Mentre non si è ancora conclusa l'Odissea dei 150 passeggeri Volotea che dall'aeroporto di Torino Caselle avrebbero dovuto partire alle 18.15 di ieri per Olbia. Rinviato di ora in ora, prima all'1.05 poi alle 3.20 e infine alle 12.20 di oggi, il volo è stato prima cancellato e poi di nuovo riprogrammato. Il decollo è slittato alle 16.50 e poi di nuovo alle 18.40, con più di 24 ore di ritardo dalla partenza prevista.
La compagnia aerea low cost parla di "problemi tecnici" all'aeromobile. "Speriamo sia la volta buona", dicono i passeggeri sul piede di guerra. Molti hanno rinunciato all'aereo e si stanno dirigendo in treno o in auto a Genova, alla ricerca di un traghetto.