Per risolvere definitivamente il problema della condotta di Sedilo, che da giorni è senz'acqua, occorre rifare sette chilometri di rete idrica dal depuratore di Bau Pirastru alla cittadina oristanese. Oggi Abbanoa ha avviato i lavori per realizzare un bypass provvisorio con tubi e raccordi rigidi per superare i cinque punti nei quali la condotta è collassata e rifornire di acqua i cittadini sedilesi.
Per questo lavoro straordinario servono circa 30 mila euro, mentre per risistemare definitivamente la rete serviranno stanziamenti più ingenti. Per questo motivo, nel pomeriggio di oggi a Cagliari, si terrà una riunione nella sede dell'Autorità d'ambito ottimale per le risorse idriche in Sardegna, guidata dal commissario Alessandro Bianchi, sindaco di Nuoro.
Notizie Sedilo sei giorni senz’acqua, 30 mila euro per una condotta provvisoria
Sedilo sei giorni senz’acqua, 30 mila euro per una condotta provvisoria
![Sedilo sei giorni senz’acqua sedilo-sei-giorni-senz-and-rsquo-acqua-30-mila-euro-per-una-condotta-provvisoria](https://static.cagliaripad.it/wp-content/uploads/2017/07/24230701/sedilo-sei-giorni-senz-and-rsquo-acqua-30-mila-euro-per-una-condotta-provvisoria.jpg)