La Dinamo Banco di Sardegna ingaggia l'ala Qiu Biao. Classe 1983, due metri d'altezza per 100 chili di peso, è il primo giocatore cinese che entra a far parte del roster di una società professionistica italiana di basket. Proviene dalla serie A cinese e nell'ultima stagione ha giocato per lo Zhejiang Chouzhou Bank, chiudendo con 9 punti di media in 28 minuti.
Giocatore esperto e affidabile, da diversi anni milita nel massimo campionato professionistico del suo Paese. La sua migliore stagione nel 2008-2009 con la maglia del Dong Guan, con 21.2 punti, 4.2 rimbalzi e 2.3 assist in 38 minuti di media.
Acquistato in prospettiva grazie al proficuo lavoro di scouting condotto dagli osservatori biancoblù a livello mondiale, Qiu Biao potrà tornare utile anche nelle prossime settimane se – come tutti sperano nell'entourage di squadra e società – la stagione della squadra sassarese dovesse allungarsi nel corso dei playoff scudetto che prenderanno il via domani, con la prima gara della sfida dei quarti di finale che opporrà la Dinamo Banco di Sardegna all'Enel Brindisi.