la-adventure-of-the-seas-in-citt-and-agrave-invasione-di-crocieristi

Invasione di croceristi da questa mattina a Cagliari con lo sbarco della Adventure of the seas della compagnia Royal caribbean. A bordo circa tremila passeggeri: la maggior parte di loro ha scelto di visitare la città prendendo d'assalto le strade dello shopping (e facendo affari anche grazie alla giornata di sconti) e i monumenti del centro storico.

   La nave si è trattenuta in porto sino al primo pomeriggio. La Adventure of the seas tornerà a Cagliari per un'altra tappa il 21 settembre. Ma martedì la compagnia, una delle big del settore, concederà il bis portando in città la Serenade of the seas, una nave leggermente più piccola ma che viaggia abitualmente con circa 2800 passeggeri a bordo più un migliaio di persone di equipaggio.

 La Royal Caribbean ha un rapporto speciale con il capoluogo: è partner della Cagliari Cruise port, la società che gestisce l'area crociere del molo Rinascita. L'ultimo approdo di maggio è fissato per il 27 maggio con la Aegean Odissey, nave della Aegean experiance maritime.