in-citt-and-agrave-la-serenissima-cruise-nei-prossimi-4-giorni-in-arrivo-6-mila-crocieristi

In giro per il Mediterraneo da un'isola all'altra: sono arrivati questi mattina a Cagliari da Porto Empedocle gli 84 passeggeri della nave da crociera Serenissima Cruises. Quasi tutti di nazionalità inglese hanno diviso la tappa sarda tra una passeggiata in centro nella mattinata e un'escursione a Nora nel pomeriggio.

   Un assaggio di quella che sarà la grande invasione di turisti nei prossimi giorni con l'approdo in città di due navi di Royal Caribbean. Sabato sarà al molo Rinascita la Adventure of the seas. Mentre martedì prossimo toccherà alla Serenade of the seas. La prima ha una capienza massima di 3.114 passeggeri più oltre mille persone di equipaggio. La Serenade viaggia invece con 2.500 croceristi più circa novecento di crew. Insomma, nell'arco di quattro giorni si parla di circa seimila presenze nel capoluogo.

   Un appuntamento doppiamente importante. Non solo per il giro di affari che si crea soprattutto tra shopping, ristorazione e trasporti, ma anche perché Rc è la compagnia che fa parte della società del terminal crociere del molo Rinascita.