Nuova iniziativa di protesta di Salvatore Usala che per il 21 maggio, dalle 10.30, ha annunciato un presidio permanente davanti all'Assessorato regionale alla Sanità, in via Roma a Cagliari, e contestualmente lo sciopero della fame e della sete totale.
Usala, malato di Sla e portavoce dei malati gravissimi e disabili, in una nota spiega che "nel programma del Partito Democratico è posto in grande risalto il capitolo della disabilità, ma sinora hanno fatto solo danni permettendo al direttore generale Cinzia Laconi di fare disastri bloccando tutti i trasferimenti ai Comuni.
L'assessore Arru – prosegue Usala – ha presentato in pompa magna sulla stampa l'anticipazione, come da delibera, di 93 milioni ai comuni. Una sviolinata demagogica elettoralistica perché bastava fare le determina in silenzio. Caro Luigi Arru, sei un ipocrita, ti sei impegnato a portare le due delibere fatte dal sottoscritto entro il 30 aprile, sei uno che non mantiene gli impegni. Questa giunta è fatta da dilettanti allo sbaraglio, salvo poche eccezioni, formata da persone che non hanno nessuna esperienza amministrativa, non hanno fatto nemmeno il consigliere comunale. Che delusione!", conclude Usala.