Quanto avvenuto ieri a Quartu Sant'Elena in occasione della partita tra il Sant'Elena e il Sant'Antioco, spareggio valevole per la permanenza nel campionato di Promozione regionale Girone A, ha dell'incredibile. I tifosi ospiti, per poter accedere allo stadio e supportare la propria squadra nel match che valeva una stagione, avrebbero pagato il biglietto 10 euro, esattamente il doppio di quanto corrisposto dai padroni di casa, che hanno sborsato soltanto 5 euro".
Lo denuncia il consigliere regionale di Forza Italia, Ignazio Locci. "In qualità di componente della Commissione regionale allo Sport – dichiara Locci – mi preme sottolineare che questo increscioso episodio, oltre a rappresentare una scorrettezza è sicuramente una violazione del dovere di ospitalità: una beffa sportiva messa in atto dalla società ospitante nei confronti del Sant'Antioco. Stigmatizzo questo evidente comportamento antisportivo e chiedo un immediato intervento di verifica da parte della Lega nazionale dilettanti, affinché controlli la veridicità dei fatti in questione ed eventualmente, se si rivelasse necessario, apra un'inchiesta per stabilire le responsabilità".
"Invito, inoltre, la Siae ad accertare quanto effettivamente sia avvenuto ieri a Quartu Sant'Elena. È assolutamente inaccettabile – conclude il consigliere regionale di Fi – che negli ambienti sportivi dilettantistici si tenga un comportamento di questo genere".