Questo pomeriggio ha fatto il suo ingresso solenne nella Diocesi di Lanusei e da oggi, monsignor Antonello Mura, è a tutti gli effetti il vescovo della gente d'Ogliastra.
Salutato monsignor Antioco Piseddu, della Diocesi di Lanusei da 32 anni, l'Ogliastra ha accolto il nuovo vescovo ad un mese dalla sua ordinazione episcopale.
Alle 16 monsignor Mura è entrato in cattedrale, poi la salita al santuario della Madonna d'Ogliastra in processione con i fedeli per la messa solenne. Un'invasione di pellegrini ha interessato Lanusei per la "processione": "Vengo come vescovo che non vuole camminare da solo -ha detto mons. Mura – ma come colui che ha bisogno di tutti voi. Arrivo a Lanusei con la passione evangelica donatami da Gesù".
Nel santuario della Madonna d'Ogliastra il sindaco di Lanuesi Davide Ferreli ha portato il saluto della città al nuovo vescovo: "In questo momento difficile per il territorio –ha detto – il vescovo saprà trovare il percorso più opportuno per dialogare con le famiglie ma soprattutto coi giovani che sono l'investimento per il futuro delle nostre comunità".
Monsignor Antonello Mura è nato a Bortigali e arriva a Lanusei dopo 35 anni di presbitero a Macomer, Cagliari, Villanova Monteleone, Santa Maria La palma, Bosa e Alghero. Prima della cerimonia solenne, in mattinata ha voluto incontrare a Tortolì i giovani, gli infermi della residenza sanitaria assistita e i carcerati del penitenziario San Daniele a cui ha dato la sua benedizione.