brucia-la-casa-per-colpa-di-un-mozzicone-salvo-per-miracolo

Un mozzicone di sigaretta su un materasso ha innescato un incendio nella sua abitazione ma l'uomo che si trovava in casa, Patrizio Sulas, di 47 anni, che ha riportato ustioni e anche una frattura alla caviglia destra mentre cercava di fuggire saltando in un balcone, è stato salvato dall'intervento dei carabinieri, allertati da un  passante, e dal 118, mentre le fiamme son state domate dai Vigili del fuoco. Il fatto è avvenuto ieri mattina al primo piano di una abitazione in località Is Urigus a San Giovanni Suergiu.

   A dare l'allarme, chiedendo l'intervento dei militari, concittadino che ha segnalato il fumo nella casa. Sul posto sono giunti subito i carabinieri che hanno poi notato le fiamme provenire dalla casa e sentito lamenti. Sul luogo anche il 118.

All'interno solo fumo e buio, perché un corto circuito ha interessato anche uno scaldino. L'uomo ha trovato scampo su un balcone ed è stato portato in spalla fuori dall'edificio. Secondo una prima ricostruzione a far partire le fiamme sarebbe stato un mozzicone di sigaretta. L'uomo è ora ricoverato nell'ospedale Sirai.