sardegna-uno-vertenza-non-si-sblocca-sciopero-fino-a-luned-and-igrave

Non si sblocca la vertenza che vede impegnati i lavoratori di Sardegna 1 Tv nella trattativa con l'azienda che ha annunciato 13 esuberi. Nel secondo incontro di oggi previsto nella procedura di licenziamento collettivo non sono stati fatti passi in avanti né sulla riduzione del personale né sulle spettanze arretrate.

   I lavoratori hanno già annunciato che proseguiranno nello sciopero, che dura ormai da 49 giorni, fino a lunedì, quando si riuniranno in assemblea per decidere il da farsi. Nel frattempo sindacati e legali della proprietà si rivedranno martedì 18 alle 16 per il terzo faccia a faccia.

   I sindacati hanno nuovamente chiesto di vedere i numeri dei bilanci dal 2010 al 2013 nella parte che riguarda i contributi pubblici, mentre i legali avrebbero spiegato che l'azienda ritiene di poter far fronte alle liquidazioni conseguenti al licenziamento.

   Oggi i lavoratori e alcune associazioni avevano effettuato un doppio presidio davanti alla sede regionale della Rai e in Pizza Lussu di fronte all'ex Cariplo.