sardegna-promozione-procura-indaga-sui-fondi-al-reality-al-cagliari-e-alla-dinamo

La lente della Procura di Cagliari su Sardegna Promozione, l'agenzia della Regione che si occupa della promozione dell'isola e di sponsorizzazioni sportive, finita di recente nella polemica per il finanziamento del reality tv "Sweet Sardinia", trasmesso nei mesi scorsi dalla rete Mediaset La 5.

   Il sostituto procuratore Gaetano Porcu, come anticipato oggi da La Nuova Sardegna, ha acquisito gli articoli pubblicati nei giorni scorsi dallo stesso quotidiano sardo, in merito alle spese dell'agenzia regionale sui fondi assegnati a società sportive, tra cui il Cagliari Calcio e la Dinamo Basket, oltre che allo stesso discusso finanziamento del reality tv di La 5.

   Il magistrato ha aperto un fascicolo, senza ipotesi di reato né indagati, delegando la Guardia di finanza di effettuare degli accertamenti sulla regolarità delle iniziative. Al vaglio della Finanza iniziative promosse dalla società in house della Regione per alcuni milioni di euro.

   Secondo quanto scrive La Nuova Sardegna, i militari delle Fiamme Gialle ieri hanno lavorato per diverse ore negli uffici dell'agenzia, a Cagliari, e sono andati via portando fascicoli pieni di atti. Sarebbero stati esaminati anche computer e supporti digitali.