traffico-nel-week-end-80-infrazioni-e-9-patenti-ritirate

Oltre 80 infrazioni al codice della strada, nove patenti e 13 carte di circolazione ritirate, 350 veicoli e 431 persone controllate di cui 298 si sono dovute sottoporre al test con l'etilometro. Sono i numeri dell'attività di controllo effettuata da venerdì a domenica dagli agenti della Polizia Stradale di Cagliari, coordinati dal primo dirigente Alberto Tricoli.
Sotto i riflettori sono finite le principali strade della provincia e tra queste le Statali 131, 130 e la 125. Ben 35 le pattuglie della Polstrada al lavoro anche con telelaser e autovelox. Nel corso dei controlli, come già accaduto nelle scorse settimane, sono stati sorpresi automobilisti sprovvisti di copertura assicurativa. Denunciati anche quattro conducenti di veicoli che non avevano la patente.
Quattro le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza, cinque quelle per eccesso di velocità, tra queste c'è anche quella dell'automobilista che vedendo la pattuglia della Stradale lungo la 131 ha frenato bruscamente provocando un tamponamento.
Gli uomini della Stradale hanno rilevato altri tre incidenti stradali. In uno di questi, avvenuto lungo la Statale 125, si sono scontrati un pullman dell'Arst e un'auto a bordo della quale viaggiava un uomo e la moglie incinta, per fortuna hanno riportato solo lievi ferite.