Nuovi collegamenti aerei fra Cagliari Elmas e Firenze della compagnia Vueling: partenza il 18 aprile con sei voli settimanali per un totale di 64.800 posti.
La tratta per Barcellona, inaugurata la scorsa estate, sarà riaperta il prossimo 20 giugno con un aumento dell'offerta del 7% rispetto al 2013. Per il capoluogo toscano si comincerà dalle vacanze di Pasqua con cinque voli alla settimana e si arriverà a sei a giugno. Il collegamento con l'aeroporto El Prat di Barcellona consentirà di effettuare collegamenti con altre 92 mete in Italia, Europa (ci sono anche Stoccolma, Londra, Mosca, Monaco di Baviera e le isole mediterranee di Tenerife, Gran Canaria, Maiorca e Ibiza), Medio oriente e Nord Africa.
"Il 2013 – ha spiegato il presidente di Sogaer, Vincenzo Mareddu, durante la conferenza stampa alla quale ha partecipato anche l'assessore del Turismo del Comune di Cagliari, Barbara Argiolas – si è chiuso per Cagliari con un traffico costante, ma in leggero aumento. C'è stata una flessione del 3,5% sul mercato italiano, compensata dalla crescita di quello straniero".
Si parte con una promozione tutto incluso da 29,99 euro per le vacanze di Pasqua, ma ci saranno normalmente tariffe da 39,99 euro per Barcellona e Firenze: "offriamo – ha detto Massimo Di Perna di Vueling – il meglio dei due mondi, low cost e tradizionale: prezzi convenienti e servizi di qualità".