cagliari-dopo-il-qatar-spunta-la-pista-usa-galliani-smentisce-un-futuro-rossobl-and-ugrave

Dal Medio Oriente agli Stati Uniti: Massimo Cellino, dopo aver acquistato il Leeds, è a Miami per condurre le trattative per la vendita del Cagliari. Con gli scenari che si intrecciano e finiscono anche per confondersi. L'unica certezza è che per il momento la firma per il passaggio di proprietà del club rossoblù non c'è.

   Secondo quanto riporta oggi L'Unione Sarda, dalla pista araba si sarebbe passati a una "road" americana. Insomma, un giro del mappamondo e si ricomincerebbe dagli Usa con un'azienda che ha interessi nel mercato europeo e l'ambizione di entrare in uno o nei principali campionati di calcio del vecchio continente.

   Ma, attenzione, il quotidiano sportivo Tuttosport parla di un altro quadro. Che riporta in auge l'onda araba, con l'emiro del Qatar Al Thani, che di interessi in Sardegna ne ha già tanti,direttamente coinvolto nella faccenda. Piatto ricco e contorno che fa sognare i tifosi: nell'operazione potrebbe essere messo in mezzo anche Adriano Galliani. I rapporti con il Milan, nonostante la ricucitura con Barbara Berlusconi, non sono più come una volta. E allora, secondo il quotidiano torinese, ci sarebbe una proposta: presidenza della società rossoblù per tre anni (Galliani è grande amico di Cellino) per la gestione del club con il nuovo assetto societario. È chiaro che una situazione del genere porterebbe, questa è la speranza dei tifosi rossoblù, il Cagliari dal solito obiettivo stile "salvezza e poi vediamo" ad ambizioni europee. Insomma in fascia medio alta, giusto per iniziare. Ma è lo stesso Galliani a smentire l’ipotesi un incarico dirigenziale in una squadra di calcio diversa dal Milan. ''Ho visto questo articolo e tengo a ribadire che dopo 28 anni e 28 trofei al Milan non mi vedrei mai con addosso un'altra maglia che non fosse quella del Milan'', ha chiarito l'ad rossonero commentando il servizio pubblicato da Tuttosport.

   Bocche cucite nella società di viale Laplaya e anche Cellino, dalla Florida, non intende svelare nulla sulle trattative. La partita cessione sembra essere strettamente legata a quella  dell'acquisto del Leeds: Cellino vuole Premier League e serie A insieme. O una esclude l'altra? Lo diranno gli ultimi affari:soprattutto quando ci saranno anche le firme ufficiali.