villasiumius-si-ribalta-una-barca-naufrago-in-salvo

Un peschereccio di sei metri si è ribaltato a causa del maltempo oggi pomeriggio a circa 300 metri da Capo Boi, davanti a Villasimius. Un pescatore di 42 anni è stato soccorso e tratto in salvo.

   L'allarme è scattato intorno alle 17, quando una telefonata al 1530, il numero di emergenza della Capitaneria di porto, segnalava un'imbarcazione rovesciata con tre persone in mare. La Guardia costiera ha subito inviato sul posto una motovedetta, un elicottero si è alzato in volo da Decimomannu, mentre sul posto arrivavano anche i sommozzatori e la motovedetta dei vigili del fuoco e un gommone privato partito dal porto di Villasimius.

   Una seconda telefonata al 1530, intanto, segnalava l'affondamento dell'imbarcazione. Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio, l'unico naufrago è stato soccorso dal gommone partito da Villasimius. Sulla barca non c'erano altri pescatori. Il testimone, a quanto pare, era stato tratto in inganno da alcuni segnali da pesca.

   Il naufrago è stato trasportato a Villasimius, le sue condizioni sono buone. Ha dichiarato alla Capitaneria di porto che il peschereccio si è ribaltato a causa di una improvvisa tromba d'aria.