Si è conclusa con un nulla di fatto ed un altro rinvio, al 7 febbraio, la riunione tra i rappresentanti sindacali del Sulcis Iglesiente dei metalmeccanici, i delegati della Rsu Alcoa di Portovesme e gli assessori regionali dell'Industria, Antonello Liori, e della Programmazione, Alessandra Zedda.
''Pensavamo di poter ricevere risposte chiare sulle questioni aperte che riguardano le infrastrutture, le bonifiche e lo stato della trattativa ma non ci è stato detto nulla – spiega Roberto Forresu, segretario provinciale della Fiom Cgil – è una vergogna, ancora una volta dobbiamo registrare la distanza della Regione''.
Dello stesso avviso anche Daniela Piras, segretaria della Uilm. ''E' un fermo immagine di qualche mese fa – dice la sindacalista – quello che è cambiato riguarda la temperatura. Per il resto non abbiamo avuto alcuna risposta concreta sulle questioni che riguardano il Sulcis''. E dalla sindacalista parte un appello. ''Devono arrivare risposte in tempi rapidi – conclude Piras – perche' il 30 aprile scade la proroga della cassa integrazione dei lavoratori degli appalti''.