demoliscono-una-vecchia-casa-e-buttano-gi-and-ugrave-l-and-rsquo-abitazione-vicina-tragedia-sfiorata

Una tragedia è stata sfiorata questa mattina a Villacidro durante i lavori di demolizione di una vecchia casa, in via Giuseppe Pinna al civico 9. L'opera di un piccolo escavatore al lavoro nel vecchio immobile da abbattere ha provocato il crollo dei muri di due camere al piano terra dell'abitazione confinante. Fortunatamente in quel momento gli anziani padroni di casa – una coppia di 87 e 85 anni – non erano in casa. 

Le conseguenze sarebbero potute essere tragiche. Il crollo è avvenuto intorno alle 10,30.
I lavori di demolizione di un vecchio immobile affiancato all'abitazione della famiglia Muscas, dove al piano terra abita l'anziana coppia e al primo una figlia con la sua famiglia, erano cominciati di buon'ora. Con l'azione dell'escavatore, sono improvvisamente venuti giù i muri in comune fra la casa della famiglia Muscas e quella in demolizione. Scampato il pericolo per le persone, sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Sanluri che hanno transennato per sicurezza entrambe le abitazioni.

Poco più tardi in via Pinna sono arrivati anche un ingegnere del comando provinciale di Cagliari degli stessi Vigili del fuoco e il responsabile dell'ufficio tecnico del Comune. Al termine del sopralluogo è stata dichiarata l'inagibilità dei due appartamenti abitati.