regionali-movimento-zona-franca-contro-cappellacci

Il Movimento Zona Franca, che ha come candidato alla presidenza della Regione Sardegna il professor Gigi Sanna, prende spunto dallo slogan scelto per le elezioni "Qui, ora" dal governatore uscente Ugo Cappellacci per criticarlo.

"Dove rimangono a casa 147 mila disoccupati? Qui, ora. Dove non lavorano 146 mila 'lavoratori' che usufruiscono degli ammortizzatori sociali? Qui, ora – attacca il Movimento – dove vivono 370 mila persone sotto la soglia di povertà? Qui, ora.

Dove abbiamo i campioni della burocrazia? Qui, ora. Dove attraccano i traghetti più cari d'Europa? Qui, ora. Dove assillano Equitalia e Abbanoa i cittadini? Qui, ora".
E il Movimento attacca ancora il presidente uscente, parlando della disoccupazione: "Ci vuole una dose gigante di sfacciataggine a volersi ricandidare dopo una strage di 75 mila posti di lavoro in cinque anni di legislatura, cavalcando un diritto sardo: quello della Zona Franca Integrale Extradoganale, un volano, ma non per l'economia dei sardi, come vogliamo noi, bensì per quella privata di alcuni suoi amici".