Sono stati uccisi vicino al loro allevamento, al termine delle operazioni di mungitura, Bruno Nieddu e il figlio Umberto, trovati morti questa mattina in località Bira Birdis a Noragugume.
Non si conosce al momento il numero dei colpi di fucile esplosi: sul posto accanto agli agenti della Squadra mobile, stanno lavorando gli specialisti della scientifica passando palmo a palmo tutta l'area del duplice delitto alla ricerca di indizi. A quanto pare al momento non sarebbero stati trovati bossoli. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Oristano.
Potrebbero avere dei legami con i personaggi coinvolti nella faida tra famiglie scoppiata tra il 1998 e il 2000 a Noragugume, Bruno e Umberto Nieddu, i due allevatori uccisi questa mattina vicino al loro ovile in località Bira Birdis. Una faida che nel giro di due anni ha visto cadere sotto i colpi delle armi da fuoco otto persone. Due i gruppi familiari e le fazioni contrapposte con vittime da entrambe le parti che si sono susseguite con un macabro botta e risposta. Solo due i delitti risolti, con rispettive sentenze all'ergastolo, sei quelli ancora senza colpevole. All'origine della faida problemi legati agli sconfinamenti degli animali durante il pascolo e alle proprietà dei terreni limitrofi.