regionali-fronte-unidu-apre-campagna-elettorale-a-nuoro

Entra nel vivo la campagna elettorale del Fronte Indipendentista Unidu. Sarà l'Auditorium della Biblioteca intitolata a Sebastiano Satta, in piazza Asproni a Nuoro, a ospitare mercoledì 22 gennaio alle 18 la prima uscita pubblica in vista delle prossime elezioni in Sardegna di Pier Franco Devias, candidato governatore.

Corre da solo con un'unica lista, per un totale di 51 candidati in sei degli otto collegi: Olbia-Tempio, Sassari, Nuoro, Ogliastra, Oristano, Cagliari. Con lui a Nuoro ci saranno i candidati in corsa nelle varie province. Devias, 39 anni, laureato in filosofia, attualmente disoccupato, 25 anni di militanza indipendentista, ha scelto di partire dalla sua città per presentare agli elettori la sua idea e il suo progetto per il governo della Sardegna.

Dopo la tappa nuorese, "Su Fronte" il giorno dopo, giovedì 23 alle 19, sarà a Sassari, alla trattoria fratelli Tola nell'omonima piazza, e il 24 a Ploaghe per la presentazione dei candidati della provincia sassarese, prevista alle 18.30 al centro sociale in via Pietro Salis. Poi man mano incontrerà pastori, operai e tutte le realtà sociali e produttive dell'Isola. "Non siamo presenti in tutti i collegi a causa delle difficoltà date dalla legge elettorale e la raccolta di firme all'ultimo momento. I candidati c'erano", commenta Devias.