Proseguono le indagini per fare chiarezza sulla morte di un giovane di Silanus, Michele Cuccuru, 29 anni, accompagnato e abbandonato gravemente ferito, ieri mattina davanti al Pronto Soccorso del San Francesco di Nuoro, dove è morto nel pomeriggio.
Un altro giovane di Silanus, Giovanni Pes, di 27 anni, con ferite varie, è stato invece ricoverato all'ospedale di Oristano. La vicenda presenta ancora molti lati oscuri e i carabinieri stanno cercando di ricostruire quanto accaduto ieri nel Nuorese. Secondo una prima ricostruzione, un gruppo di amici nella notte tra sabato e domenica, dopo una festa, avrebbe rubato un'auto a Bolotana, con la quale poi i giovani avrebbero scorrazzato nelle campagne del paese.
Poi in località "Chisterru", sulla strada rurale che collega l'agro di Bolotana con Silanus, ci sarebbe stato un incidente, nel quale Cuccuru ha riportato gravi ferite che hanno convinto gli amici a portarlo direttamente all'ospedale San Francesco di Nuoro e a lasciarlo davanti all'ingresso del Pronto soccorso. Le condizioni di Cuccuru erano apparse subito molto gravi e il giovane ha cessato di vivere intorno alle 16 nel reparto di rianimazione del San Francesco.
I carabinieri hanno recuperato ieri sera una Fiat Uno vecchio modello, risultata rubata, incidentata e all'interno della quale sono state trovate molte tracce di sangue, che potrebbe essere quella usata dai giovani all'alba di ieri. Ora i militari sentiranno l'altro giovane rimasto ferito, che dovrà chiarire quanto accaduto, mentre dall'esito dell'autopsia si potrà avere qualche chiarimento sulla morte di Cuccuru.