Non si ferma la mobilitazione contro i rincari previsti dalle Tares a Carbonia. Dopo la raccolta di firme avviata due settimane fa i rappresentanti del comitato spontaneo hanno deciso di convocare un'assemblea pubblica per incontrare gli amministratori comunali ai quali esprimere perplessità e preoccupazioni.
"Al primo cittadino che ha garantito la partecipazione – ha spiegato Manolo Mureddu, portavoce del comitato – consegneremo le firme che abbiamo raccolto in questo periodo e presenteremo anche le nostre proposte che riguardano proprio questa tassa".
Richieste che sono indicate anche nei moduli per la raccolta di firme e che prevedono lunghe dilazioni per chi ha problemi lavorativi e nessun pagamento per chi ha il reddito Isee pari a zero. "La situazione è davvero preoccupante – ha aggiunto Mureddu – cresce il numero di persone senza lavoro e senza stipendio e allo stesso tempo crescono le tasse i cui importi, fra le altre cose, lievitano in maniera esagerata". L'assemblea si svolgerà alle 15:30 al Salone Velio Spano in via della Vittoria 96.