Grazie Nainggolan. È il messaggio lanciato dal Cagliari, nel suo sito web ufficiale, al centrocampista belga passato alla Roma. Le motivazioni? "Per il suo attaccamento alla maglia rossoblù e la professionalità dimostrata sul campo sino all'ultima partita di domenica scorsa contro il Chievo. Auspichiamo che nel prosieguo della carriera possa raggiungere i migliori successi".
Una cessione legata anche alla questione stadio, dice la società: "amareggia aver dovuto cedere un uomo e un calciatore come lui ma, come lo stesso Nainggolan ha ben spiegato, le note vicissitudini degli ultimi anni legate allo stadio non ci hanno permesso di tener fede ad un progetto ambizioso che, attraverso le conferme dei calciatori più forti e rappresentativi, avrebbe dovuto portarci ad ambire a traguardi più prestigiosi rispetto a quelli finora raggiunti. Un'amarezza maggiormente sentita nel caso di Nainggolan, perché ci priviamo proprio di chi aveva deciso di sposare con entusiasmo questo nostro progetto".
Avanti, comunque: "nonostante ciò non perdiamo la speranza – ha aggiunto il Cagliari – e continuiamo a lavorare affinché qualcosa possa ancora cambiare e i nostri calciatori possano presto scendere in campo per obiettivi importanti. L'auspicio è che possano farlo finalmente in un palcoscenico degno della città e della regione che rappresentiamo".