Il Dipartimento della Protezione Civile ha approvato il piano degli interventi per fronteggiare l'emergenza dovuta all'alluvione che ha colpito nel novembre scorso la Sardegna, elaborato dal Commissario delegato per la gestione dell'emergenza, Giorgio Cicalò.
Il piano, previsto dall'ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 122 del 20 novembre 2013, dettaglia gli interventi per il soccorso e l'assistenza alla popolazione e quelli di somma urgenza e provvisionali, necessari al fine di non compromettere ulteriormente l'incolumità della popolazione, comprensivi della descrizione tecnica di ciascun intervento e delle singole voci di spesa.
Il Piano contiene i soli interventi ritenuti prioritari – già attuati in fase di prima emergenza o previsti per la seconda fase di superamento della situazione emergenziale – e potrà essere eventualmente oggetto di rimodulazione in termini di più precisa quantificazione degli interventi già inseriti, o di rimodulazione nell'ambito delle risorse disponibili.