È sceso dall'auto perché voleva dire qualcosa all'autista del pullman. Ha approfittato della sosta del mezzo alla fermata della linea 1, in via Abruzzi a Cagliari, e dopo che il conducente ha abbassato il finestrino, si è avvicinato e, sempre rimanendo all'esterno dell'autobus, lo ha schiaffeggiato rompendogli gli occhiali. A quel punto è risalito sulla sua vettura ed è scappato via.
È successo nella tarda mattinata, nel quartiere di San Michele: la vittima dell'aggressione, non sentendosi più nelle condizioni di guidare il mezzo, ha dato forfait ed è dovuto ricorrere alle cure dei medici del Pronto soccorso. I passeggeri, a quel punto, hanno lasciato il pullman e sono saliti a bordo dell'autobus successivo.
Le persone a bordo sono state le prime a soccorrere il conducente e a manifestargli solidarietà. Qualcuno è anche riuscito ad annotare il numero di targa dell'automobilista. Il dipendente del Ctm sta meglio, ma non è ancora tornato al posto di lavoro. Il Ctm ha annunciato di voler denunciare l'autore dell'aggressione.