cleopatra-travolge-la-citt-and-agrave-allagato-il-poetto-paura-a-pirri-auto-nei-tombini

Il violento acquazzone e le forti raffiche di vento hanno creato non pochi problemi questo pomeriggio a Cagliari. Allagata, come accade ormai di consueto, la zona di piazza Italia a Pirri, con traffico deviato dagli agenti della polizia municipale e dalla protezione civile.

   Allagamenti anche lungo l'Asse Mediano in direzione Poetto, all'altezza di Genneruxi: al momento sta lavorando un mezzo inviato dal Comune per aspirare l'acqua e permettere alle auto di transitare nella zona senza problemi. Acqua alta anche nella zona della rotonda di Marina Piccola, all'ingresso del Poetto e gran parte della spiaggia allagata a causa di una violenta mareggiata.

   In città due auto sono finite nei tombini scoperchiati dalle pressione dell'acqua. Numerosi anche gli interventi per alberi, rami e cartelloni pubblicitari caduti. Gli episodi più gravi si sono registrati in via Santa Gilla dove un grosso ramo è caduto su un'auto con a bordo ancora la conducente che fortunatamente non è rimasta ferita, mentre un cartellone pubblicitario di cinque metri sta ostruendo parte della carreggiata di viale Elmas. Al lavoro ci sono già gli agenti della polizia municipale e la protezione civile.