inchiesta-fondi-perquisizione-a-casa-di-sisinnio-piras-pdl

Carabinieri della sezione di Polizia giudiziaria della Procura di Cagliari stanno effettuando questa mattina una perquisizione nei confronti del consigliere regionale del Pdl, Sisinnio Piras, indagato per peculato nell'ambito dell'inchiesta sui fondi ai gruppi consiliari della Sardegna.

   Dopo l'arresto dell'ex capogruppo del Pdl, Mario Diana, e dell'altro consigliere dello stesso partito Carlo Sanjust, le indagini della Procura del capoluogo sardo si concentrano ancora sulle spese del Pdl. In particolare, stando alle indiscrezioni, i militari sarebbero alla ricerca delle carte su una serie di convegni di Medicina sportiva.

   Intanto, è attesa per oggi la data dell'udienza davanti al Tribunale del Riesame che dovrà decidere sulla scarcerazione o modifica della misura cautelare per i due consiglieri regionali arrestati mercoledì scorso per peculato in concorso (Diana deve rispondere anche di falso), insieme con l'imprenditore Riccardo Cogoni.

   Nei prossimi giorni il Gip Giampaolo Casula dovrà anche decidere sulla richiesta di modifica della custodia cautelare per l'ex capogruppo Diana. Gli avvocati Mariano e Massimo Delogu, che difendono Diana, hanno presentato un certificato medico in cui vengono segnalati i problemi di salute del consigliere regionale, chiedendo che gli vengano concessi i domiciliari.