fondi-sardegna-luned-and-igrave-sentenza-ornella-piredda-and-quot-io-sar-and-ograve-l-and-igrave-e-spero-di-non-essere-sola-and-quot

"Lunedì ci sarà l'ultima udienza ed il Giudice emetterà finalmente la sentenza che sto aspettando da troppi anni". Così Ornella Piredda, che attende la decisione riguardo il processo per peculato nei confronti di 14 ex consiglieri regionali della Sardegna, accusati di aver usato per spese non istituzionale i fondi destinati al gruppo Misto della XIII legislatura. "Chi di voi ritiene venga ad assistere. Io sarò lì e spero di non essere sola"

Il collegio della prima sezione penale del Tribunale di Cagliari si chiuderà in Camera di consiglio per pronunciare la sentenza il prossimo Lunedì 20 febbraio, intorno alle 10 del mattino.

Lo scorso 12 dicembre a tenere banco sono state le arringhe degli avvocati Riccardo Floris, difensore di Oscar Cherchi, e Agostinagelo Marras, legale di fiducia di Giuseppe Atzori. Quest'ultimo, all'epoca capogruppo del Misto, è anche accusato di mobbing nei confronti dell'ex dipendente del stesso gruppo, Ornella Piredda, la donna che con la sua denuncia ha fatto partire l'indagine penale della Procura del capoluogo sardo, e che ora attende con ansia la sentenza.