alcoa-entro-novembre-incontro-con-la-klesh-governo-and-ldquo-aiuti-di-stato-gi-and-agrave-restituiti-and-rdquo

Entro fine novembre si terrà un incontro al Ministero dello Sviluppo Economico tra Alcoa, Klesh e i sindacati per verificare le condizioni per la conclusione della trattativa per la vendita dell'azienda sarda. E' quanto si apprende da fonti sindacali al termine dell'incontro al Ministero.

Il sottosegretario allo Sviluppo Economico, Claudio De Vincenti, ha anche detto che Alcoa ha già restituito i 295 milioni di euro di aiuti di Stato per i quali l'Italia è stata condannata dalla Corte di giustizia Ue. Il sottosegretario ha precisato che ne sono stati restituiti "cinque sesti". 

"L'esecutivo continua la ricerca di aziende interessate, ma al momento l'interlocutore è Klesh" su cui continuano le verifiche, afferma il sottosegretario. "L'altra novità – aggiunge – è la procedura per usufruire del secondo anno di cassa integrazione straordinaria per i dipendenti Alcoa", conclude De Vincenti invitando le imprese dell'indotto ad aderire all'iniziativa per la Cig che sarà aperta presso la Regione.