“Vergognati”. Così il presidente della Regione Cappellacci si è rivolto al senatore Pd Francesco Sanna. Quest’ultimo nella propria pagina fb ha scritto che il presidente della Regione “avrà sicuramente avuto qualche informazione circa la possibilità che un testo recante la modifica dello Statuto, oggetto di negoziato nelle scorse settimane, sarebbe forse stato inserito come proposta del Governo nella legge di stabilità. Ma ciò non è avvenuto, quindi eviterei le sceneggiate a Roma, le minacce di dimissioni, eccetera”.
Insomma Cappellacci furioso per un equivoco. E invece Cappellacci ha scatenato la propria furia proprio sul senatore, intercettato al bar dell’aeroporto di Elmas, prima della partenza per Roma. “Vergonati”, gli ha urlato il presidente nervosissimo, davanti ai presenti imbarazzati. “Ti dovresti vergognare”, sottolineando in modo sprezzante “senatore della Repubblica”.
Sanna, stando alla ricostruzione di alcuni presenti, ha accennato una reazione poco prima di lasciare il bar piuttosto imbarazzato. Cappellacci invece, in serata, ha rivendicato le accuse sul proprio profilo face book.
“Qualcuno afferma che la modifica dello Statuto richiesta dalla Regione Sardegna, approvata dal Consiglio dei Ministri nella versione originaria della legge di stabilità e successivamente cancellata da mani “misteriose” non sarebbe mai esistita.
Purtroppo per questo inquilino dei palazzi romani e per quelle (sinistre) voci che hanno ripetuto il ritornello, il diavolo fa le pentole ma non i coperchi: infatti chi ha cancellato l’articolo si è dimenticato di modificare la relazione tecnica alla legge di stabilità, dove i contenuti da noi richiamati sono illustrati in maniera compiuta
E’ triste che simili tentativi vengano da chi a Roma dovrebbe rappresentare gli interessi dei sardi….Ripeto quello che gli ho detto personalmente stamattina all’aeroporto di Cagliari: “onorevole Sanna, vergognati".