L'estate cagliaritana delle crociere è arrivata ad ottobre: da questa mattina sono ormeggiate al porto ben tre navi contemporaneamente. E dalle scalette sono scesi circa quattromilacinquecento turisti: molti sono rimasti in città, ma non sono mancate le escursioni in pullman nelle località della provincia.
Al Molo Ichnusa è arrivata la Columbus 2, della Hapag Lloyd. Mentre davanti a via Roma si sono fermate la Empress della Pullmantour e la tedesca Mein Schiff 2. È la giornata clou di un ottobre da record con ben ventiquattro approdi. La partenza delle tre navi è prevista tra le 17 e le 18.
Sino alla fine del mese ci saranno navi da crociera in porto quasi ogni giorno. Domani tocca alla Sea cloud, mentre per venerdì 25 è attesa la Grand Mistral. Il giorno dopo arriverà la Grand Celebration, della compagnia spagnola Ibero cruceros.
La prossima settimana comincerà con la visita della Adonia, mentre il 29 ottobre sarà la volta della Sovereign. In chiusura la Silverwind. Novembre più "calmo": previsti dodici approdi, ma non sono esclusi arrivi a sorpresa.