I bagni pubblici della centralissima Via Manno di Carbonia sono chiusi da quando il vecchio gestore degli impianti si è ammalato. Da allora l'amministrazione comunale non ha più affidato la gestione a nessuno. I cittadini che hanno bisogno dei servizi in quella zona sono obbligati da circa un anno ad andare nei bar o nei servizi del mercato civico che apre però solo la mattina e nei giorni feriali.
“Non è semplice risolvere la questione – ha dichiarato l'assessore al patrimonio Mauro Esu – Attualmente stiamo cercando di trovare una formula tramite la Pro Loco, qualche associazione di volontariato e Protezione Civile per affidare nuovamente il servizio a qualcuno. Il servizio è fondamentale soprattutto nel periodo estivo quando nell'anfiteatro di via Manno si svolgono le principali manifestazioni culturali e musicali”.
A oggi il comune di Carbonia continua a essere sprovvisto di un importante servizio pubblico che concesso a qualche giovane disoccupato potrebbe aiutarlo a sbarcare il lunario.